Coccola la tua auto con un trattamento completo di Car Detailing

Tattamenti esterni:

lavaggio-esterno 1

Fasi fondamentali del Detailing degli esterni:

prelavaggio e lavaggio, decontaminazione e correzione difetti, lucidatura, applicazione dei prodotti protettivi e mantenimento dei trattamenti.

 

Effettuiamo il prelavaggio e il lavaggio accurato della carrozzeria, dei cerchi e del motore utilizzando prodotti differenti e specifici (esempio shampoo, sgrassatori a ph neutro, pennelli, guanti, spugne, varie spazzoline) per poter valutare le reali condizioni delle superfici da trattare. Anche per l’asciugatura, utilizziamo diversi panni morbidi in microfibra, così da preparare l’auto alle più importanti fasi successive del Detailing, senza creare ulteriori swirls o graffi.


 

Lavaggio ed Asciugatura

Nel caso in cui si accumuli sporco nel tempo, nella fase di prelavaggio utilizziamo un prodotto simile ad uno grassatore con PH molto bilanciati e biodegradabili, che aiuta a rimuovere sporco incrostato, catrame, resina ed escrementi di uccello quindi in seguito andrà applicato uno strato di cera o sigillante. Dopo si passa al lavaggio con shampoo neutro. Onde evitare imperfezioni sulla vernice, effettuiamo un’accurata asciugatura usando, panni in microfibra davvero molto morbidi ed aria compressa per rimuovere velocemente l’acqua che ristagna.

 


 

Decontaminazione (Claying):

Il claying permette di ottenere una superficie liscia, completamente decontaminata da tutte quelle impurità accumulate durante la vita dell’auto (smog, polvere dei freni, agenti ferrosi, ruggine, spolvero di vernice e altro) che rendono la superficie ruvida e opaca e che un normalissimo lavaggio non riuscirebbe a togliere, preparando l’auto ad una successiva lucidatura o semplicemente una ceratura.

E’ importante ricordare che non è un’azione abrasiva, ma solo decontaminante.

Vengono utilizzati appositi utensili, cere e sigillanti per eliminare l’opacità superficiali e swirls di lieve entità ravvivando la carrozzeria e proteggendola nel tempo.

Grazie all’utilizzo di prodotti specifici e alla nostra professionalità siamo in grado di rigenerare tutti i veicoli fino a farli sembrare nuovi,  come appena usciti dal concessionario.

Un’auto trattata con il nostro servizio Claying conserverà una brillantezza unica nel tempo.


 

Correzione e Lucidatura:

lucidatura_autoLa superficie da trattare viene accuratamente ispezionata , al fine di scegliere il metodo di lucidatura migliore, per ottenere un’ottimale correzione dei difetti e la massima brillantezza. L’operazione di lucidatura può essere eseguita con lucidatrice rotativa, oppure a mano utilizzando cere sigillanti che permettono di rimuovere tutti gli aloni prodotti da autolavaggi automatici, questo lo differenzia dalle comuni lucidature.

Per quanto riguarda i vetri, utiliziamo prodotti all’avanguardia in grado di produrre un legame chimico così forte da permettere alla pioggia di sciovolare via perfettamente senza l’utilizzo del tergicristalli.

Questi prodotti, inoltre, garantiscono una lunga durata.


Rigenerazione fari opacizzati

Spesso succede che un’auto per molto tempo esposta sotto il sole comincia ad avere i fari visibilmente opachi e ingialliti diminuendo fino del 60-80% il potere di luce.

Non sempre la sostituzione dei fari è economica e allora per questo inconveniente viene suggerito un trattamento di detailing ai fari.

Il trattamento consiste nel rimuovere mediante vari step di carteggiatura idraulica lo strato ingiallito e nella successiva lucidatura con gel specifici. Successivamente per il mantenimento viene passato un leggero strato di protettivo trasparente nanotecnologico che risporta il  faro completamente chiaro come nuovo.


 

Protezione:

lucidaturaIl lavoro di Detailing viene completato con selezionati prodotti preceranti e sigillanti, volti a garantire un elevato gloss delle superfici e la massima protezione dai raggi UV e dai contaminanti atmosferici, garantendo un’elevata durata, un ottimo impatto estetico e fornirà la base per eventuali successive fasi di manutenzione.

I protettivi utilizzati, sono accuratamente testati e si dividono in varie tipologie: cere naturali, sigillanti sintetici polimerici, trattamenti nanotecnologici. I trattamenti nanotecnologici permettono di rendere le superfici repellenti all’acqua ed allo sporco, resistenti al gelo ed alle alte temperature. I prodotti usati sono antiallergici e non inquinanti


 

Tattamenti interni:

Fondamentale è procedere ad una scrupolosa pulizia anche dell’abitacolo. La maggior parte del tempo lo passiamo infatti all’interno del veicolo,  per questo la pulizia degli interni  è importante quanto quella degli esterni. Il procedimento si differenzia a seconda che le superfici siano in plastica, in tessuto, in pelle e/o  gommapiuma. La protezione delle plastiche interne avviene tramite una pellicola che protegge dai raggi UV. La frequenza media della pulizia degli interni va fatta almeno 1-2 volte l’anno. I nostri professionisti sanno come far risplendere gli interni della vostra auto e farli durare più a lungo.

 


 

Tappetini, moquette e tappezzeria

sediliDopo aver eseguito una pulizia accurata con spazzola e aspirapolvere, si prosegue alla rimozione delle macchie più ostinate tramite un detergente specifico per tessuti.

 

Succeccessivamente provvederemo all’asciugatura e alla protezione dallo sporco futuro  rendendo tutte le superfici in tessuto facili da pulire nebulizzando una prodotto speciale su tutta la tappezzeria. Le tecniche utilizzate sono in grado di eliminare completamente batteri, virus, odori persistenti tipo fumo o benzina. Il lavaggio degli interni comprende  selleria, cielo, abitacolo, moquette e tappetini. Il trattamento igienizza a fondo e abbatte qualsiasi molecola, comprese spore e muffe che causano il cattivo odore nei tessuti.

 

 


Trattamento interni in pelle

I sedili in pelle sono certamente la prima cosa che si nota quando si entra nell’auto. detailing interniLa pelle che si utilizza per gli interni in alcuni casi non è vera pelle, e non presenta uno strato di protezione contro la corrosione.

 

I sedili in pelle non vanno quindi trattati solo con creme idratanti, ma bisogna invece usare un sigillante delicato per formare uno strato protettivo contro l’invecchiamento che inoltre manterrà la pelle morbida e flessibile. A prescindere dal tipo di pelle, il procedimento di cura è lo stesso. Prima si pulisce, poi si protegge e infine daremo le istruzioni al cliente per il mantenimento. Oltre ad una questione di corretta igiene, è importate proteggere le superfici interne in pelle dai raggi UV perchè possono seccarsi e portare i componenti ad invecchiare e a scolorire precocemente. Per questo ad ogni trattamento applichiamo uno strato protettivo non oleoso e non grasso, che ringiovanirà i vostri sedili in pelle.


 

Sanificazione interni

Per una completa sanificazione degli interni e dell’impianto di climatizzazione proponiamo un trattamento igienizzante e disinfettante specifico, con Ozono. igiene_bianco

L’Ozono sanifica l’aria e le superfici trattate da virus, batteri, miceti e protozoi. Presso la Stazione di Servizio Rossetti di Via  dei Colli Portuensi  599  è possibile effettuare   il trattamento di sanificazione “Ozono Sanity System” su Autovetture, Ambulanze, minivan, Camper, Furgoni frigo e Cabine camion.

Questa trattamento e’ molto indicato per eliminare qualsiasi odore sgradevole e garantisce igiene assoluta all’abitacolo per lungo tempo.


Per tutti i Clienti della Stazione di servizio Rossetti che effettuano un trattamento di car detailing in Omaggio un trattamento di sanificazione con Ozono.

Richiedi un preventivo gratuito presso la nostra Stazione di Servizio di Via dei Colli Portuensi, 599